Madonna di Medjugorje | Come appare e cosa chiede ai veggenti

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


La Madonna di Medjugorje apparsa ai veggenti a partire dal 24 giugno 1981, è una figura  di grande rilievo per moltissimi fedeli sparsi in tutto il mondo. Spesso ci si riferisce a Lei come Gospa ("Signora") o anche Regina della Pace. 



Come appare la Madonna ai veggenti?


madonna-di-medjugorje-immagini-foto
Immagine della Madonna di Medjugorje.
La descrizione dell'immagine di Maria, così come appare da anni ai veggenti di Medjugorje, è un argomento molto affascinante perché ci permette di immaginare anche solo per un istante cosa si possa provare di fronte a una figura così incantevole.
Il frate Francescano Fra Janko Bubalo si interessò alle apparizioni di Medjugorje sin dal loro principio e si recò più volte nella località per confessare, restando così a stretto contatto con quella realtà spirituale da scrivere un libro sulla propria esperienza ("Mille incontri con la Vergine a Medjugorje", 1985). Qualche anno dopo, nel '92, decise di approfondire il tema dell'immagine della Madonna durante le apparizioni. Per riuscire nel suo intento, diede ai veggenti un questionario con delle specifiche domande (in totale 63) sull'aspetto di Maria e ciascuno di loro concordò sulle risposte date. La Gospa appare come una giovane ragazza tra i 18 e i 20 anni, alta circa 1,65 cm (la veggente Vicka afferma che sia alta più o meno quanto lei), con un volto ovale e delicato. I Suoi capelli sono neri, gli occhi azzurri (<<Sono meravigliosi! Spiccatamente azzurri!>>) e le guance rosee. La Vergine, che porta sul capo una corona con 12 stelle, sarebbe vestita di un colore vicino al grigio chiaro, con un velo bianco sulla testa e poggia su una nuvola biancastra. Il dettaglio più suggestivo è però l'espressione della Madonna durante le apparizioni: <<...si tratta di una beatitudine indescrivibile... il sorriso sembra come un qualcosa sotto pelle...>> (afferma Vicka).
Chiunque guardi l'immagine della Madonna di Medjugorje non può che soffermarsi sulla sua bellezza ma questa è solo una constatazione superficiale perché è necessario comprenderne l'essenza spirituale di cui l'aspetto esteriore è solo un semplice inizio: 
<<Ed infine, la Vergine è davvero bella come dite?>> (Fra Janko Bubalo);
<<In realtà, non ti abbiamo detto niente a riguardo... la Sua bellezza è indescrivibile... non è una bellezza come la nostra...è qualcosa di paradisiaco, qualcosa di celeste, qualcosa che vedremo solo in Paradiso...e questa è una descrizione molto limitata>>. Le parole dei veggenti non hanno bisogno di ulteriori commenti.



Cosa chiede la Madonna ai veggenti?


statua-madonna-medjugorje-san-giacomo-chiesa
La statua della Gospa davanti alla Chiesa
di San Giacomo a Medjugorje.
Dai numerosi Messaggi della Madonna di Medjugorje si comprende il significato più profondo delle apparizioni ai veggenti. Maria vuole la conversione dei cuori e quindi la pace tra gli uomini. La conversione avviene per Sua intercessione quando una persona segue con dedizione i cinque precetti (detti "cinque sassi"): la preghiera, il digiuno, la lettura quotidiana 
della Bibbia, la Confessione e l'Eucaristia.

(Fonti: www.wikipedia.org, www.medjugorje.hr)