Medjugorje in diretta | La Messa e il programma di preghiera

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti


Il programma di preghiera a Medjugorje

medjugorje-diretta-webcam
Folla in preghiera a Medjugorje.
Per chi si prepara a partire per Medjugorje, il programma dettagliato di preghiera è indispensabile. Tale programma viene distinto a seconda della stagione perciò si ha sia un programma estivo (valido dal primo giorno di maggio per tutti i mesi estivi) che uno invernale (dal 11 settembre fino al primo giorno di maggio).

In generale la settimana a Medjugorje è scandita da intensi giorni di preghiera che prevedono ogni mattino la celebrazione della Santa Messa (prima in Croato, poi nelle varie lingue per i pellegrini) e al pomeriggio il ritiro in preghiera e le Confessioni. Durante il giorno si svolgono diversi incontri con i veggenti e la sera si ha l'Adorazione Eucaristica. 

Il venerdì è arricchito dalla Via Crucis sul Krizevac e dalla Venerazione della Croce mentre di domenica (come anche nei giorni festivi) si ha l'Adorazione silenziosa nella Cappella delle Apparizioni, seguita dalla recita del Rosario sulla collina delle Apparizioni.
Tutti i giorni tranne il giovedì e il venerdì si svolge la Benedizione degli oggetti cui segue la Preghiera per la Guarigione dell'anima.
Il programma nel dettaglio, giorno per giorno si trova su questo sito: www.medjugorje.hr.


Medjugorje in diretta

Quanto accade a Medjugorje può essere seguito in diretta sul internet grazie alle webcam posizionate sul posto. E' sufficiente collegarsi ai siti che offrono questo servizio: