Meteo Medjugorje | Clima e previsioni

Clicca 'MI PIACE' e continua a leggere le testimonianze da Medjugorje:
ATTENZIONE: se il tasto "Mi Piace" è grigio con un visto al posto della mano, hai già cliccato su di esso. Se clicchi nuovamente rischi di fare "Non Mi Piace" e di non ricevere più i nostri aggiornamenti



Medjugorje è tappa di una moltitudine di pellegrini ogni anno. Per chi si accinge a partire è fondamentale conoscere il periodo dell'anno più favorevole ad una permanenza più o meno prolungata nel paesino della Bosnia-Erzegovina. 

Ecco le previsioni meteo aggiornate per i prossimi 5 giorni a Medjugorje:




Il clima a Medjugorje


meteo-medjugorje-clima
Una panoramica di Medjugorje.
La vicinanza al mare e la quota (circa 200 m sul livello del mare) contribuiscono a dare al clima di Medjugorje un carattere mediterraneo. Chi va a Medjugorje può quindi aspettarsi temperature miti, estati calde e inverni relativamente freddi e piovosi, talvolta con venti come la tramontana o la bora. L'autunno è certamente la stagione più piovosa a causa della combinazione di venti, temperature e umidità nel territorio, seguita dalla primavera.
In definitiva, il clima di Medjugorje è molto simile a quello della maggior parte delle zone costiere italiane e questo fa sì che il periodo migliore per un viaggio inizi dalla fine della primavera e comprenda tutta la stagione estiva.



Previsioni meteo di Medjugorje


Esistono diversi servizi che mostrano le previsioni meteo di Medjugorje anche per periodi di tempo relativamente lunghi:


meteo-medjugorje-clima
Tratto da www.ilmeteo.it.












meteo-medjugorje-clima
Tratto da www.meteo-europ.com.


















meteo-medjugorje-clima
Tratto da www.meteowebcam.it.